Talento Brut

Millesimato Talento Metodo Classico


Deriva da uve di Pinot Bianco, Chardonnay e Pinot Nero, di selezionati vigneti di alta collina tradizionalmente vocati. La produzione ad ettaro e la gestione viticola è mirata alla massima qualità. La vinificazione viene effettuata in purezza con estrema attenzione e sensibilità, e una volta selezionate le migliori basi si compone la cuveé definitiva.

Il tiraggio è seguito da una fase di spumantizzazione e di invecchiamento, per arricchire ed affinare il prodotto. Dopo circa tre anni può iniziare la pratica della sboccatura e dell'aggiunta del liquore di dosaggio, che lo rende estremamente equilibrato, morbido ed elegante.


Colore: Giallo paglierino vivace con perlage finissimo e abbondante dovuto alla struttura ricca ed importante del vino base.

Profumo: Vivace, ricco, armonico e persistente.

Sapore: Pieno, sapido, prepotente, vellutato nella sua struttura possente, ma ingentilito nelle asperità che sono proprie della prima fase della presa di spuma. Spumante ad ampia gamma di espressioni gusto - olfattive, dall'assaggio breve, fino a che, ripetuto, esprime le sensazioni che ci sono date a godere.


Logicweb