Condividi sui tuoi
Social Network:
Bookmark and Share
Vuoi maggiori informazioni sul
contenuto di questa pagina?
CONTATTACI
Wine Enthusiast premia Bisol 3 dicembre 2015

Kerin O'Keefe, giornalista della nota rivista di settore Wine Enthusiast, è stata ospite in Bisol la scorsa estate, approfondendo così la sua conoscenza del territorio di Valdobbiadene e Conegliano. Kerin, dopo aver degustato una selezione di vini Bisol, ha recensito e attribuito nel numero di dicembre di Wine Enthusiast ben 94 punti al Private Cartizze rifermentato in bottiglia non dosato, 92 punti per il Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG e 90 punti al Superiore di Cartizze DOCG.

 

Private - 94 punti

Prodotto solo in piccole quantità, questa nuova aggiunta alla linea di spumanti Bisol è veramente notevole. Rifermentato in bottiglia e non dosato ha sentori di mela matura, crosta di pane, erbe tagliate, minerali e agrumi. Combina perfettamente eleganza, struttura e profondità col puro piacere di berlo.


Cartizze - 90 punti

Aromi di frutti tropicali, fiori primaverili e pesca bianca conducono l'olfatto di questo imbottigliamento da vigneto unico. Al palato è ricco con sapore di mela verde, pera matura e buccia candita di agrumi insieme ad un'acidità provocatrice e una mousse spumeggiante.


Crede - 92 punti

Aromi di fiori di campo profumati e frutteti di pomacee emergono da questo vino spumante rinfrescante. Al palato è vivace e setoso con sentori di fresca mela verde, pera succosa e limetta insieme ad una marcata acidità e perlage deciso e persistente. Il finale è secco e pulito.

 
Logicweb