Condividi sui tuoi
Social Network:
Bookmark and Share
Vuoi maggiori informazioni sul
contenuto di questa pagina?
CONTATTACI
Cartizze Bisol al vertice degli spumanti internazionali, nella nuova edizione del "Christie's World Encyclopedia of Champagne and Sparkling Wines" curata da Tom Stevenson ed Essi Avellan 23 gennaio 2014

Tutto è cambiato in soli 15 anni nel mondo dei Vini Spumanti, secondo Tom Stevenson ed Essi Avellan - Master of Wine -, autorevoli autori della nuova edizione della "Christie's World Encyclopedia of Champagne and Sparkling Wines", prestigioso volume di 528 pagine, presentato a Londra.

L'Italia, con la edizione 2013, vede riconosciuto quel ruolo di leader nel mondo dei vini spumanti e riveste nella guida un ruolo da primato. Il Valdobbiadene Prosecco DOCG si dimostra un autentico Lifestyle Symbol di successo internazionale, che sa esprimere uno stile moderno, più dinamico ed intrigante, diventando "portabandiera" dello Stile Italiano nel mondo, con consumi in crescita verticale . Il Top in Veneto, secondo gli attenti ed esperti palati di Tom Stevenson ed Essi Avellan, è Bisol, storica famiglia del Prosecco e del Cartizze, guidata da Gianluca e Desiderio Bisol: il Cru Bisol Cartizze Dry, infatti, ottiene la brillante valutazione di 83 punti, collocandosi così ai vertici della spumantistica italiana. Una consacrazione che premia la lunga storia di qualità Bisol.
Come dichiara Gianluca Bisol, direttore generale: "Il Prosecco,  da sempre considerato ingiustamente la Cener entola degli spumanti, trova a Valdobbiadene la sua espressione eroica e comincia oggi a scalare la vetta degli spumanti più apprezzati al mondo; vederlo scelto da Tom Stevenson ed Essi Avellan, esperti che ho sempre ammirato per la loro profonda cultura enologica,  ci riempie di orgoglio: il nostro impegno è di continuare questo percorso".

 

 
Logicweb