Condividi sui tuoi
Social Network:
Bookmark and Share
Vuoi maggiori informazioni sul
contenuto di questa pagina?
CONTATTACI
Bollicine Bisol alla cerimonia del premio giornalistico Rizzi 22 ottobre 2017

I vincitori del premio Giornalistico Paolo Rizzi, potranno brindare con le bollicine Bisol alla cerimonia di premiazione a Ca' Sagredo a Venezia. Qui il vincitore della ottava edizione del premio, dedicato alla memoria del giornalista e critico d'arte del Gazzettino, verrà scelto con una votazione in “diretta” da parte dei sette componenti della giuria.

La giuria, presieduta da Vittorio Pierobon, è composta da Enzo Di Martino, Leopoldo Pietragnoli, Ivo Prandin, Damiano Rizzi, Anna Sandri e Alessandro Zangrando. Il Premio si avvale dei patrocini di Ordine dei giornalisti del Veneto, Il Gazzettino, Regione e Comune di Venezia.

Nel corso della cerimonia verrà consegnato anche il Premio alla carriera a Ferruccio de Bortoli, prestigiosa firma nazionale, per anni direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 ore. De Bortoli riceverà la Coppa Archimede Seguso che la giuria attribuisce a un giornalista che negli anni abbia onorato la professione. Il Premio Rizzi è riservato a tutti gli iscritti negli elenchi nazionali dell'Ordine dei giornalisti. Vengono ammessi al concorso solo articoli che affrontino temi legati alla cultura e al territorio del Nordest, pubblicati su giornali con edizione cartacea.

 
Logicweb