Molera Extra Dry 2023 di Bisol154 ha ottenuto i Tre Bicchieri della guida Vini d’Italia 2025 del Gambero Rosso, uno dei massimi riconoscimenti del mondo del vino, a coronamento di un percorso intrapreso con l’obiettivo di una crescita qualitativa costante, ottenuta valorizzando pienamente l’identità delle colline Patrimonio Unesco.
Questo storico premio giunge a dieci anni dall’ingresso dell’azienda nel Gruppo Lunelli e conferma Bisol1542 quale firma al vertice del Prosecco Superiore, ridando lustro a un heritage secolare, grazie all’impegno profuso dal 2014 con significativi investimenti in campagna e in cantina, in virtù di quell’eccellenza che da sempre unisce le aziende del Gruppo.
Una serie di scelte e attività, dalla riqualificazione agricola e metodologica dei vigneti all’attenzione massima nei metodi di raccolta, oggi effettuata in bins, alla realizzazione della nuova “Cantina dei Cru”, per una lavorazione separata dei mosti e una vinificazione “su misura”, che costituiscono tappe importanti di un progetto a salvaguardia della biodiversità e atto a preservare la struttura dell’autentico vigneto eroico valdobbiadenese.
Un approccio nuovo per il mondo del Prosecco, originato dalla consapevolezza di operare in un territorio unico e nel solco di una tradizione profonda e radicata, perpetrata da generazioni.
Un cammino condotto con coraggio e grande impegno da tutta la squadra Bisol1542, a partire dal Team Tecnico con il supporto di Uva Sapiens e Davide Granzotto, e da tutte le persone del Gruppo che si sono dedicate a comunicare, valorizzare e promuovere il brand.
L’ambito titolo dei Tre Bicchieri segue altri recenti e prestigiosi premi internazionali ottenuti da Bisol1542, come i 97/100 a I Gondolieri dei Decanter World Wine Awards e la Gold Medal del Cartizze all’International Wine Challenge.
Molera Extra Dry 2023 esprime il meglio dell’annata in cui nasce ed è disponibile solo nei principali ristoranti, hotel e winebar: è un vino che trae personalità dai suoli morenici di selezionati vigneti di Valdobbiadene, inconfondibile per il grande equilibrio tra frutto, polpa, salinità, eleganza e grazia.