Lo stile di Bisol1542 e Jeio nasce dalle pendenze eroiche e dai pali di legno a sostegno dei tralci dorati di Glera, dalla viticoltura manuale e dai meravigliosi panorami collinari che delimitano la DOCG.
La nostra cultura del Prosecco Superiore si esprime in bollicine dalla personalità esclusiva e identitaria. Da un territorio-simbolo di italianità e bellezza al calice, il passo è immediato: vieni a scoprire la nostra unicità.
Sarai accolto con passione e professionalità nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Tre calici di Prosecco Superiore firmati Jeio e Bisol1542. Tre bollicine che esprimono le diverse identità della Denominazione. Vieni a scoprire le sfumature della Glera raccolta in una selezione dei migliori vigneti della DOCG, il nostro extra-dry più tipico e frutto di un particolare suolo sassoso diffuso a Valdobbiadene e l’espressione più ricercata della viticoltura eroica in Cartizze.
Vini in degustazione: Jeio Brut; Molera extra dry; Cartizze dry
Prezzo: 10 €
Durata: circa 30 minuti
Cinque calici di Prosecco Superiore firmati Bisol1542. Cinque terroir, cinque differenti personalità, cinque grandi interpretazioni del territorio Unesco di Valdobbiadene e delle sue colline eroiche incastonate in un paesaggio unico situato tra le Dolomiti e Venezia.
Un viaggio avventuroso nei 5 secoli di storia della cantina Bisol1542, seguendo anche l’evoluzione della Denominazione del Prosecco Superiore. Un’esperienza affascinante che parte dall’oggi, con le nostre accurate tecniche di spumantizzazione, e giunge alla cantina storica risalente alla fine XIX secolo, luogo unico nel territorio. A completare il percorso, l’assaggio di tre delle nostre bollicine più identitarie e rappresentative.
Vini in degustazione: Jeio Brut; Molera extra dry; Cartizze dry
Prezzo: 14 €
Durata:
circa 1 ora e 15 minuti
Attraverso i 5 secoli di storia della cantina Bisol1542 e seguendo, così, anche l’evoluzione della Denominazione del Prosecco Superiore, vi conduciamo alla scoperta delle sfumature vitivinicole dei migliori vigneti eroici di Valdobbiadene, area Unesco e luogo ricco di fascino. Un’esperienza da non perdere, che parte dall’oggi e dalle nostre accurate tecniche di spumantizzazione e giunge alla cantina storica risalente alla fine XIX secolo. A suggellare questo viaggio, i 5 calici dei nostri cru.