Immagina di perderti tra le calli. Una foschia lieve. Una gondola scivola nel canale. La laguna, pallida, è tutt’intorno. Ammira lo spettacolo. Fai tuo il momento. Soffermati un istante. Un calice tra le mani: il profumo del mare che si scalda al sole si mescola a quello dei fiori che crescono spontanei tra le Rive di Valdobbiadene e alla pesca bianca che matura nei frutteti. Nel bicchiere il colore è lieve, un accenno di luce. Porta il glicine al naso, respiralo. Poi giunge il frutto croccante. A finire il sale. Ecco di nuovo Venezia. Prorompente ed eterea.
Nella volontà di distinguerci, di rendere sempre attuale questo sogno, abbiamo creato questo vino, il Prosecco Superiore Bisol1542 Edizione I Gondolieri, e il video che lo racconta.
Bisol1542, la più pura espressione di Prosecco Superiore di Valdobbiadene, nasce in una terra unica, Patrimonio Unesco disegnato dalle colline eroiche, punteggiato dai pali di legno a sostegno della Glera dorata, pennellato dalla viticoltura manuale e dai panorami unici della Denominazione, incastonati tra le Dolomiti e Venezia.
La nuova bollicina firmata Bisol1542 unisce questi due territori fragili e poetici, simbolo di italianità e interpretati da due figure-chiave, accomunate dalla medesima forza: sia il viticoltore che il gondoliere svelano, infatti, la bellezza più nascosta dei luoghi di cui sono espressione, in un dialogo incessante e appassionato, in una corrispondenza sensoriale e suggestiva da assaporare voga dopo voga, sorso dopo sorso.
È, quindi, un piacere condividere la nostra nuova etichetta e lo short-movie che ne tratteggia l’anima!
Buon assaggio e buona visione!
Il Team Bisol1542